Chi sono

La formazione universitaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino mi ha portato a conseguire il titolo di Dottore in Fisioterapia nel 2002.

Da allora l’incontro con “l’altro”, sia esso un docente o un paziente, mi ha portato a maturare come uomo e come professionista.

La continua formazione in Terapia Manuale mi ha dato moltissimi strumenti e fondamentali conoscenze grazie alle quali oggi posso affrontare con serenità molti quadri patologici, ma è l’ascolto delle persone che si rivolgono a me per recuperare uno stato di benessere o raggiungere un obiettivo che mi fa crescere ogni giorno.

 

  • Paolo in montagna sugli sci
Svolgo da sempre la libera professione e per venire incontro alle necessità dei miei pazienti ho orientato la mia formazione prevalentemente in ambito muscolo-scheletrico. Ho approfondito l’aspetto della rieducazione neuromotoria durante il percorso universitario e lavorando, poi, presso la Fondazione Santa Lucia di Roma.

Questa esperienza lavorativa, svolta nel reparto Grandi Cerebrolesioni Acquisite, mi ha permesso di specializzarmi nella gestione del paziente affetto da patologie neurologiche.

Ti invito a leggere la sezione “IL MIO IMPEGNO” per conoscere nel dettaglio di cosa mi occupo quotidianamente e come possiamo lavorare insieme per creare il miglior percorso che ti garantisca nel tempo risultati stabili e in linea con le tue aspettative.